martedì 25 ottobre 2011

Lift-out day

ovvero: una lunga giornata passata ad aspettare
(cercando di non farsi venire i nervi)

qui funziona così: alla sera mettono in bacheca la lista delle barche che verranno movimentate il giorno dopo.

poi però non si sa più nulla. Noi siamo la numero 6 della lista, ma questo NON vuole dire che usciremo per sesti. La logica con cui vengono tirate fuore le barche è chiara solo a Mustafà, il capocantiere, che continua a dirci "don uorri...later, later" e ci dice di metterci a bordo in stand by. E così facciamo. Siamo qui a bordo, da tutto il giorno, ad aspettare che si presenti il gommone degli ormeggiatori che ci venga a prendere per accompagnarci in vasca. un'attesa snervante, anche se tutti ci assicurano che TUTTE le barche della lista verranno tirate su.
"turkish time", si dice da queste parti...

intanto, durante gli infiniti avanti e indietro a vedere che succede in vasca, i ragazzi dell'EM7 ci presentano un altro italiano: Agostino. Dopo poco capisco che è Agostino Castiglioni, quello che una vita fa era partito per un giro del mondo col Kyla, un meraviglioso Swan 55. Al liceo leggevo di questa partenza sui vari giornali velici con un pochino di invidia e sognavo di partire anche io un giorno. Poi tutti sanno come è andata... :-)
Agostino ci fa venire un colpo dicendoci che può essere che il ferry Marmaris-Rodi del 27 non parta e che a lui è già successo. Accidenti! Noi subito a contattare quelli del ferry per sincerarci che ci sia, sennò è un bel casino...cmq il ferry c'è. O almeno, così pare...

Insomma alle 18:00 ci vengono a chiamare e ci fanno muovere verso le vasche dei travel-lift, dove aspettiamo ancora una buona oretta, in fila con le altre barche.


poi ci tirano su, di notte...al buio. saremo fermi e parcheggiati solo alle nove di sera!!!
giuro: mai vista una cosa così. Questi si fanno un mazzo che noi non ne abbiamo un'idea. Il sub che va a vedere che le fasce siano messe bene è stato in acqua dalle 7e30 del mattino alle 8e30 di sera. ci sono due travel-lift che non si sono fermati un attimo e tutti quanti che si sbattono un sacco.
Professionalità ed organizzazione dello staff: 10!

deciBelli a secco

Nessun commento:

Posta un commento