venerdì 11 marzo 2011

next time? pasqua!

eh, si...ci si prepara alle vacanze pasquali. Si progetta di tornare a bordo, stavolta con la famiglia al completo, per sfruttare le vacanze scolastiche. Del resto, ormai, siamo assolutamente condizionati dai ritmi delle scuole.
I biglietti ce li abbiamo già in mano :-)
Il prossimo giro sarà breve: da Finike ci sposteremo su Marmaris, dove il marina ci ha fatto una proposta talmente conveniente che non possiamo rifiutare.
Non è molta strada, solo 120 miglia. Ma avremo poco tempo per farle 'ste 120 miglia. Quindi, ancora una volta, io andrò giù prima e preparerò l'amata barca. La famiglia mi raggiungerà qualche gg dopo e subito lasceremo Finike per muoverci verso Kekova, Kastellorizo, Fethiye...fino a Marmaris, nostra prossima base.
Questa parte della Turchia (la licia) d'estate è tremendamente calda. Non si muove una foglia, l'aria è ferma ed è terribilmente umido...quindi ne approfittiamo per visitarla, seppur brevemente, a pasqua. Ci sarà meno gente in giro e farà più fresco! Non so se si riuscirà a fare il bagno, ma poco importa.
Le distanze mediterranee fanno sorridere, se paragonate a quelle oceaniche, quindi non ci preoccupiamo più di tanto: tutto sommato possiamo sempre ritornare in un posto se ci è piaciuto molto. Il ns viaggio, da questo momento, non è più one-way. Possiamo andare e venire e rivederci tutti i posti che ci interessano. Si avrà meno la sensazione di essersi persi qualcosa. Vediamola così...

deciBelli sognanti

Nessun commento:

Posta un commento