venerdì 15 aprile 2011

altro giro, altra corsa...

...ed eccomi a bordo, di nuovo.
Le vacanze si stanno avvicinando e, ancora una volta, mi muovo in anticipo sul resto della famiglia per preparare la barca.
Sono arrivato ieri notte sotto il diluvio universale. Atterraggio nella pioggia, viaggio da Antalya a Finike (2 ore di macchina) sotto il diluvio universale e arrivo in barca in un momento di calma relativa a mezzanotte suonata.
La barca è allo stesso posto in cui l'ho lasciata (avevano detto che l'avrebbero spostata), cerco una scala per salirci su, entro e con un minimo di timore controllo che gli oblò laterali non abbiano fatto acqua e...non l'hanno fatta. Mi lavo i denti e crollo in cuccia (a notte fonda smette di piovere).
Sveglia stamane sotto un tiepido sole che durante la giornata scalderà sempre di più. Non c'è tempo per cincischiare qui: dopo una lauta colazione a base di quel che c'è, comincio a dare una bella grattata alla pancia di deciBel (prima a secco per togliere l'eccesso di antivegetativa) e subito dopo la passo ad acqua. Poi tiro fuori il flex e giù a prendermi cura delle ferite di Tahanea visto che ormai lo stucco non regge più. Non è più attaccato alla barca e questo interstizio di mezzo millimetro si riempie di acqua. Non mi piace che ci sia acqua ferma tra lo scafo e lo stucco, e visto che è lì dal 2003 è venuto il momento di dargli un'occhiata.
Nel frattempo si presenta il tipo a cui ho ordinato l'antivegetativa che col suo inglese improbabile mi dice che c'è uno "small problem". Ahi, ci siamo...il problema è questo: non c'è più il blu. Ci toccherà dipingere la pancia di deciBel di bianco. Il blu costa il doppio e visto che è già abbastanza cara così, questa stagione ce la faremo in bianco (sarà un segnale?). Intendiamoci, non è che sia un gran problema, ovvio, ma quando cambi il colore dell'opera viva fa sempre molto, molto, molto strano. La csa confortante è che comunque deciBel è nata con la pancia bianca. Poi è passata al blu, poi siamo arrivati noi e l'abbiamo fatta nera, poi di nuovo blu e ora...di nuovo bianco. Si vede che per qualche strano motivo deciBel in mediterraneo tende ad avere la pancia bianca...

Nessun commento:

Posta un commento