martedì 12 luglio 2011

altro giro, altra corsa...

...ed eccomi di nuovo a bordo.
ma questa cosa, si sa, bisogna guadagnarsela. nel senso: sveglia alle 4:00, taxi alle 4:30, treno per MPX alle 5:00, check in, volo AirOne fino a Rodi con atterraggio alle 10:30 (che qui sono le 11:30)
- pausa -
prenota con l'agenzia il posto per deciBel a Rodi per i prossimi imbarchi e sbarchi, organizza la dogana, recupero di una Sim greca per poter avere un telefono a bordo (+30 694 3096916) che giri nelle isole a tariffe decenti, pranzo, caffè frappé (come si usa in grecia)
- fine pausa -
...sali sul catamarano per Marmaris, sbarco, controllo passaporti, taxi, marina...
e mentre si scende dalla collina che chiude la baia di Marmaris, riconosco quella poppa tagliata, quella poppa che potrei riconoscere tra mille...
ancora un po' di sudarella ed eccomi a bordo. e tutto sembra a posto.
sono di nuovo catapultato in un'altra dimensione spazio-temporale

qualche inutile considerazione:
- voli pieni solo a metà
- ancora abbastanza poca gente in giro
- tanto caldo, abbastanza vento
- deciBel c'è ancora! nel senso: comincia ad andare di moda rubare barche nel dodecanneso, riempirle di profughi clandestini e sbarcarli alla cazzo di cane da qualche parte sulle coste pugliesi o calabre. É incredibile, ma anche qui c'è qualche problemino. C'è di buono che deciBel è talmente particolare che solo un pazzo potrebbe pensare di rubarla passsandola liscia. Le barche più a rischio sono quelle della grande produzione, le equivalenti della uno bianca.
- tiro fuori l'antenna WiFi e ci connettiamo immediatamente a internet. Grande Turchia e...grande quest'antenna che ci permette di connetterci anche a 3 miglia di distanza dall'HotSpot.

da domani si mette mano alla barca. farò in modo di essere a Rodi per sabato, dove il resto della ciurma (carlotta, alizée, leon, checco e serena) mi raggiungerà

ecco
altro giro, altra corsa

deciBello bollito

Nessun commento:

Posta un commento