domenica 24 gennaio 2010

StBy in Nay Harn

..pffiuuu!!!
pant pant, che corsa raga!

comunque...ora siamo fermi alla fonda a Nay Harn (la baia a sud di Phuket) che è il posto migliore da dove partire. siamo arrivati qui ieri sera, prima del tramonto e ci siamo goduti, finalmente, il ns primo bagno.
l'uscita dal canale del marina è andato perfetto, c'era il pilota a farci strada. ieri era l'ultimo giorno possibile per uscire dal Royal Phuket Marina, poi avremmo dovuto aspettare ancora 4 gg prima di poter uscire di nuovo. di vento non ce n'era e quindi non abbiamo potuto fare i controlli che volevamo, il vero check lo faremo along the way. last minute travel, come sempre. ;-)

la connessione a internet non c'è più e cominciamo a ri-abituarci alle mail da bordo con sailmail.
quindi questa è anche una prova, in quanto prima mail della stagione.

siamo alla fonda, dicevo, ma senza gommino. non volevamo gonfiarlo per una mezza giornata, proprio prima di partire. così, stamattina, marco e matteo sono scesi a terra a nuoto con gli zaini e la spazza nel sacco sottovuoto. c'è da recuperare le ultime stupidaggini a terra. al ritorno batteranno un passaggio a qualche altro dinghy in spiaggia.
battuto il passaggio, si finisce di sitemare le ultime cose (ci sono sempe un sacco di "ultime cose" da fare).
poi arriva Jorge con il ns estrattore, quindi è il mio turno: bagno, recupero estrattore, birrette finchè non trovo un passaggio in dinghi per tornare a bordo...ormai dovremmo essere pronti.

ieri zero vento. zero totale. stamattina qualcosina si è alzato ma è ancora molto debole. lunedì dovrebbero installarsi 15kn di NE. cominciamo a scaricare i primi grib da bordo.

quindi domattina partiamo.
circa 3100 miglia a Salalah.

decibelli in st-by

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

1 commento: