mercoledì 25 agosto 2010

di nuovo a Tawila

..eh si, perchè qui non è che ci siano tanti ancoraggi. da qui a bluff point ce n'è tre. pochi. Così si passa e ripassa dagli stessi posti...ed eccoci di nuovo a Tawila. Ieri abbiamo salutato Bluff Point e ci siamo rimessi in direzione sud quindi si fa sosta a Tawila, probabilmente il migliore ancoraggio disponibile in zona. Ormai la luna è piena quindi la marea è al massimo della sua escursione e il vento (strettamente colegato alle fasi lunari) ha ricominciato a pompare. Da stanotte alle 3 ci saranno 20/25 nodi fissi. Meno male che oggi non c'era in progamma di rimontare verso nord...
il programma prevede, invece, domani di riscendere su shaab el erg per dare un'altra possibilità ai simpatici di delfini di fare una nuotatina insieme a noi.
Ormai i piccoli conoscono i nomi di tutti i pesci che hanno visto fin'ora (è incredibile la memoria che hanno) e non vedono l'ora di buttarsi in acqua con pinne e maschera. Alizée è un piccolo pesciolino pronto per fare (forse) la sua prima immersione l'anno prossimo (buon sangue non mente)

leon è un po' meno spavaldo ma gli piace molto vedere il mondo là sotto. Per quanto riguarda la conduzione della barca, invece, leon è interessatissimo mentre princesa se ne sbatte altamente.
Ormai tra tre gg saremo di nuovo in marina e riattaccheremo con lo sciacqua-sciacqua, quindi i prossimi gg faremo shaab el erg, small giftun e...(inevitabilmente) hurghada marina.
deciBelli in rientro
----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento