domenica 8 agosto 2010

Shaab el Erg

Eccoci, finalmente, a Shaab el Erg, il famoso posto dei delfini (che ancora non si sono visti).
Si tratta di un grosso reef a ferro di cavallo al cui interno si trova una laguna con fondali di 7-15 mt e qualche testa di corallo in giro. non molte, per la verità. Terre emerse: zero. Praticamente siamo ancorati in mezzo al mare, protetti unicamente da questa barriera corallina che ci circonda.

"Dolfin house" è sulla punta SE del reef, proprio dove ci sono le boe dell'HEPCA, l'ente che si occupa della protezione del parco marino. O ci ci ancora su fondale di sabbbia o si prendono le boe. A dolphin house si posso solo prendere le boe poichè, praticamente, sei già quasi fuori dal reef. Unico problema: le boe sono SEMPRE occupate dai barconi dei sub. Morale: i delfini non li abbiamo ancora visti, ma abbiamo già fatto un po' di bagnetti su qualche testa di corallo. per ora niente di ché...
Di notte (ora siamo senza luna) sembra di poter tocare le stelle con un dito. domattina presto andremo a prendere una di queste famigerate boe (intorno alle 10 arrivano i barconi), cercheremo di fare il magico incontro e poi ci muoveremo verso Shedwan, la prossima isola.
inutile dire che i bambini sono stra-eccitati e che continuano a chiedere dove sono sono i delfini...
deciBelli
----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento