giovedì 5 agosto 2010

giove=spesa

oggi, come da programma, giornatona dedicata alla kambusa.
dopo la lauta colazione di bordo ci si mette in moto per il grande supermercato
i piccoli ormai sono dei veri e propri randa: salutano e ringraziano in arabo, facendo sorridere i più
e, anche se non è mai mai facile fare lo spesone con i due mostri al seguito, cerchiamo sempre di buttarla sul ridere. ovviamente tutti ci guardano, chi divertito, chi infastidido...ma di certo non passiamo inosservati
a spesa quasi fatta, i monelli vorrebbero portarsi la torta chimica a bordo, ma capiscono che non ce la farebbe mai (la torta) ad arrivare sana e salva con 'sti 40 gradi abbondanti di temperatura, e così lasciano perdere. possiamo pagare, salire su un taxi e rientrare in marina.
tutto sommato l'operazione di fare la spesa è meno uno sbattimento di quella dello stivaggio...
...avvenuta, per forza di cose, intorno a mezzogiorno. sudiamo da far schifo, ma riusciamo a mettere via tutto abbastanza velocemente. ormai viaggiamo su una media di 3-4 bottiglie d'acqua al giorno, andare in giro in città senza la bottiglia da 1,5lt nello zaino è fantascienza, ogni 15 minuti al max ci si ferma a bere! poveri bambini....macchè: si divertono un casino. stasera si sono anche visti il primo film da quando siamo qui (e questo vuol dire che hanno ben altro a cui pensare. garantisco!)
Ormai è una settimana che siamo qui e, devo dire, sono orgoglioso di constatare che anche coi monelli una settimana è sufficiente per riarmare deciBel completamente. Loro stanno crescendo e noi ci stiamo smonando, del resto. Poi devo anche dire che una settimana è  più che sufficiente qui a Hurghada marina: basta, andiamocene via! non vediamo l'ora che arrivi la mamma. che verrà catapultata da milano bicocca al deserto delle isole di Gubal, senza tappa di decompressione al marina. per quella abbiamo già dato noialtri!

deciBeli spesati e impazienti

Nessun commento:

Posta un commento