mercoledì 18 agosto 2010

prima metà

..scusate l'assenza, ma qui non possiamo tediarvi con i nostri bagni e bagnetti: siamo senza pirati, navighiamo 10 miglia ogni 2 gg, siamo in pieno relax famiglia e non abbiamo avventure particolari da raccontare. è una pura vacanza!
quello che posso raccontarvi è che tra una bolina duretta e una smotorata siamo arrivati fino a Bluff Point, dove il reef è molto bello. finalmente i piccoli hanno potuto vedere pesci e pesciolini di ogni tipo, oltre a dei bei giardini di corallo.
a bluff point ci è capitata una cosa insolita: una di queste barche da sub ci ha aiutato a mettere una cima sul reef e poi ci ha invitato per un insolito happening: uno spettacolo teatrale sulla spiaggia (di notte) con tanto di fuoco acceso. era una compagnia teatrale che tra un'immersione e l'altra preparava un pezzo di Shakespeare che avrebbe recitato proprio quella sera. e così, sotto un cielo stellatissimo, nel deserto dell'isola di Gubal piccola, abbiamo fatto da unici spettatori a questo simpatico gruppo di italiani. bambini eccitatissimi, compagnia teatrale molto incuriosita della nostra storia. strano il mondo...

il giorno dopo un barchino di pescatori ci ha dato delle aragoste. le abbiamo onorate con una pasta speciale che hanno mangiato anche i piccoli mostri.

piccoli mostri che stanno diventando sempre più marinaretti: ormai anche leon va con la maschera e ogni manovra cercano di collaborare al meglio. ovvio, fanno un po' di casino e intralciano un po' le cose, ma sono entusiasti...come si fa a dirgli di no?
ah e poi...abbiamo visto i delfini! si, a shaab el erg abbiamo finalmente incontrato i delfini. purtroppo non siamo riusciti a fare il bagno con loro, ma almeno li abbiamo visti...
siamo stati ad hurghada a fare un po' di provviste e ora siamo ridiretti a shadwan, tawila, bluff point....
mannaggia, qui siamo a già a metà vacanza :-(
io potrei vivere così per sempre. altro che scuole....
----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento