domenica 1 agosto 2010

di nuovo in egitto (vacanze estive)

...ed eccoci di nuovo in egitto, stavolta per le vacanze estive in famiglia.
siamo arrivati il 29 e abbiamo trovato deciBel alquanto impolverata, tanto che prima di aprire ed entrare gli abbiamo dovuto dare una grandissima sciacquata: la sabbia che aveva addosso era davvero troppa. 'sta sabbia fine come il talco che si infila letterelamente ovunque.
 ...comunque alla fine siamo riusciti a prendere possesso dell'amata barca. Non vi dico le difficoltà ad armare la barca con due monelli a bordo...un bel casino! nonostante tutto siamo comunque riusciti ad armare randa, genoa, drizze, pulire due winch, fare spesa...insomma i monelli si stanno adattando. sono molto bravi: oggi, addirittura, mentre ero in testa d'albero per sciacquare dalla sabbia (che si infiltra ovunque) c'erano i piccoli che mi assistevano da sotto con l'acqua...bravissimi!

Alizée se ne sbatte abbastanza di tutto quello che sono i lavori da fare a bordo, mentre Leon non mi molla un attimo...che tenerezza. stanno comunque imparando un sacco di cose, tutti e due.
Oggi, domenica, come avevo (ahimè) promesso, li ho portati a fare un giro su uno di 'sti "glass bottom boat". che sòla, raga. cioè, i piccoli erano contenti, anche se non hanno visto nessuno squalo (cosa a cui tenevano molto), ma la gita era proprio da turismo di massa...me lo immaginavo, ma coi bambini si fanno delle fesserie che mai uno avrebbe pensato di fare nella vita.

...loro, se ti va bene, ti ripagano con un bel sorriso, e questo ti basta.

Ah, dimenticavo: qui in marina c'è Calimera, l'Amel con cui avevamo fatto il convoglio per passare il golfo di Aden a marzo scorso. Visto come le strade si incrociano ripetutamente? così va la vita del marinaio (peccato che abbia l'aria piuttosto abbandonata anche lei, a bordo non c'è nessuno da un po', direi)

...poi ho provato a mettere su la mia antenna WiFi a grande portata, ho trovato un tot di connessioni aperte...ed eccomi qui! la connessione è lenta ma cosa vuoi? siamo on line, comodamente seduti al tavolo da carteggio! tanta roba, no? ;-)

ecco.
primo post di questo nuovo giro
cercherò di mantenere l'impegno (internet permettendo)

horace and kidz waiting 4 mom

1 commento:

  1. quanto siete belli...e quanto mi mancate accidentaccio
    plesto vi laggiugno come dilebbe léon
    un bacio a tutti e3

    RispondiElimina