venerdì 23 novembre 2012

2° giorno



ecco, qui si comincia a prendere un certo ritmo, ritmo scandito dai soliti piccoli eventi ricorrenti della giornata: colazione a bordo, giro dallo ship-chandler a ordinare quel che serve, giro in ufficio (prenotazione alo, check dogana, ricarica acqua e corrente), giro al super a recuperare lo stretto indispensabile per vivere, lavoro a bordo, pranzo in mensa, lavoro a bordo, doccia, birretta e internet, cena (a bordo o al lussuosissimo ristorante del marina), nanna.
Complice un tempo molto clemente (sole e 25°) che peraltro dovrebbe tenere fino a venerdì, il lavoro dello sciacqua-sciacqua esterno è quasi finito, stavolta ci va veramente di culo! Vele e manovre correnti sono stipate a prua, ormai mancano solo alcuni dettagli poi potrò cominciare coi fondamentali ritocchi di vernice e l'incollaggio dei finestrini laterali della capottina. Ho ordinato tutto quel che mi serve per smanettare durante il week-end a fare le vernici in coperta e la preparazione dei vetri della capottina. Lunedì si tira sù, poi ci sarà da occuparsi dell'opera viva e dei motori. Nel frattempo stiamo facendo rifare il ns materasso nuovo (+ riparazione trinca, copertura cuscino d'ingresso, copertura cuscino triangolare della cabina di prua).
Insomma da fare ce n'è questa volta, motivo per cui me ne starò qui fino a venerdì.

In giro per il marina, a parte i vari operai e lavoratori, non c'è praticamente nessuno. Il ristorante è pressoché vuoto, in mensa ci sono solo i dipendenti del marina. Non ho ancora incontrato nessuno di noto e temo che sarà così fino a venerdì…

ecco, diciamo che mi 'sto preparando per il week-end lavorarivo e ho preso il ritmo

deciBello ritmato

Nessun commento:

Posta un commento