domenica 25 novembre 2012

Domingo, ovvero il 4°giorno

e meno male che la domenica bisognerebbe riposarsi…
La giornata di oggi è stata dedicata a levare i finestrini laterali della capottina, pulire accuratamente le superfici e dare il primer là dove si era arrivati all'alluminio puro. Detto così sembra una roba da 10 minuti, invece mi ha preso tutta la giornata. Togliere i finestrini non è stato un cazzo semplice, meno male che erano parzialmente scollati. Meno male…insomma…se fossero rimasti incollati lì e basta sarebbe stato meglio, vi assicuro! Tolti i finestrini (sono anche riuscito a non farmi male, cosa per niente scontata) c'è stata l'operazione di pulizia e preparazione delle superfici. Robetta da un par d'ore a finestrino. Morale ho finito alle 3 del pomeriggio. Poi ho cominciato col cinema dei primer…una giornata dedicata alla capottina, diciamo.



Domattina alle 10 ci tirano sù, il bello di quando non c'è nessuno è che uno si organizza come vuole e prenota all'ora che preferisce. Comunque confermo: non c'è proprio nessuno, neanche quelli che di solito vivono qui (quelli che conosco io, intendo). Persino il buon Benjamin col suo el Cid non c'è, addirittura non c'è neanche la sua barca, chissà dov'è andato…pensavo di beccare almeno lui o Pietro (il marinaio dell'ex Nastro Azzurro, barca che staziona da queste parti tutto l'anno) invece nx, zero totale. C'è solo qualche d'uno, perlopiù pensionati inglesi o tedeschi che hanno deciso di svernare qui, comunque poca poca gente. Il cantiere è abbastanza fermo e mi fa un certo effetto rispetto all'anno scorso (un mese prima) in cui c'era un casino pazzesco, gente che andava e veniva, mensa piena, file, attese…mi sa che fra un mese qui è il deserto dei tartari!

Ieri sera tornando dalla doccia ho avuto una bella sorpresa: ho trovato in pozzetto il nuovo materasso (con annessi cuscini e trinca riparata). Pazzesco: ho dormito solo una notte in dinette nel sacco a pelo. 'sti turchi sono proprio bravi: io gli avevo dato una setttimana di tempo (abituato ai tempi italici o comunque del mediterraneo occidentale) e 'sti qua in un giorno mi hanno fatto tutto. E bene, cazzo. Molto bene. E pure economici! Poi mi chiedono perchè ci ostiniamo a tenere la barca qui…
Beh, son proprio contento di aver dormito splendidamente su questo nuovo e comodissimo materasso, anche perchè sottocoperta, con tutte le cose che ci sono da fare, sembra sia esplosa una bomba e la dinette non è proprio il posto più accogliente che ci sia.

Pensavo…forse è un bene che non ci sia nessuno in giro così quaglio il da farsi senza perdere inutilmente tempo. Siamo nei tempi, we run on schedule…

deciBello stanco

2 commenti:

  1. direi che il colore del cielo alle tue spalle ti ripaga abbondantemente!!!
    buon lavoro captain!!!

    RispondiElimina
  2. che capitano! stai a veder che dipenge anche tutti gli interni dei miei colori preferiti e mi fa il bagno senza cassette con cipolle e patate ;D
    lov, la mozzarella di bordo

    RispondiElimina