sabato 24 novembre 2012

3° giorno

…e col terzo giorno le robe cominciano a definirsi.
Ormai lo sciacqua-sciacqua esterno è finito, abbiamo prenotato per tirar su dB lunedì alle 10:00, abbiamo il materasso nuovo della cabina di poppa (lusso sfrenato!), abbiamo la trinca riparata (lì sulla bugna del terzo garroccio dove si era aperta), abbiamo le coperture dei due cuscini (quello di ingresso e il triangolo di prua), abbiamo il nuovo trasduttore del LOG (da installare a barca su), abbiamo tutto il ciclo di vernici per fare i necessari quanto noiosissimi ritocchi in coperta e sul galleggiamento, abbiamo il nuovo stick in opera, gli introvabili primer per i finestrini della capottina arriveranno lunedì pomeriggio e…oggi abbiamo anche acceso il motore (è partito anche 'stavolta con la sua immancabile fumata nera).
Che dire? I lavori procedono bene, mi sto facendo un discreto bucho di culo, ma è bello vedere le cose migliorare quotidianamente.


PIccola storia: allora, io ogni giorno a pranzo vado a mangiare alla mensa del cantiere che con 7 lire turche (3€) ti riempie la panza in maniera più che dignitosa.

È vero, c'è troppo spesso carne, ma qui  mangiano così…comunque…in mensa, dietro al tipo che sta' alla cassa, c'è un bellissimo pappagallo bianco che abita nella sua gabbia e che ogni tanto manda i suoi urletti in onda. Non so di chi sia e neanche che pappagallo sia, non me ne intendo, ma è molto bello. Oggi, per la prima volta da quando siamo qui a Marmaris, il pappagallo era in giro per i tavoli e i ragazzi del cantiere ci giocavano assieme. C'erano due tipi che hanno messo il pappagallo in questione sulla spalla di uno che mangiava e che cercavano di fargli pinzare il collo…tutti ridevano, ma purtroppo io non capivo una beneamata fava. Tutto qui.

Non è molto, mi rendo conto, ma ho trovato fantastico il fatto che il pappagallo potesse girare indisturbato per i tavoli della mensa. Inevitabile pensare se dalle nostre parti una roba del genere possa mai accadere tra ASL, 626 e cazzi vari…
Insomma 'sti turchi sò pure simpatici, peccato solo che parlano un idioma impossibile.

deciBello pappagallino

Nessun commento:

Posta un commento