lunedì 21 febbraio 2011

volete ridere?

Allora...sentite questa: noi siam qui fermi, un po' scazzati, che aspettiamo di avere notizie un po' più precise di un "'nch'allah tomorrow" e che occupiamo il tempo come possiamo. Io son lì in banchina che cerco di fare in modo di avere la corrente a bordo, son lì arrampicato sotto a un gazebo per attaccare un improbabile cavo volante (alla faccia degli impianti a norma) quando a un certo punto si presenta a poppa un ufficiale della marina egiziana, in uniforme, che becca il ghezzi polleggiato in pozzetto che leggiucchia un libro e gli fa: "cosa fate qui? dovevate partire ieri"....
Vi lascio immaginare la faccia che ha fatto marco quando il tipo gli ha detto così!
"questa è decibel? voi siete i due italiani sulla barca francese?"...non sapevamo bene cosa dire, se ridere o incazzarci (ma con un ufficiale della marina, di 'sti tempi, non fa) e alla fine telefono all'agente e gli passo direttamente l'ufficiale. I due parlano un po', l'agente arriva qui di corsa 5 minuti dopo e mi dice che passeremo il canale domani alle 8:30 e che non ci saranno altre navi da guerra. L'ufficiale estremamente cordiale.
strano posto...

Alla fine le due navi da guerra le abbiamo viste uscire dal canale. Non erano americane, ma una danese e una olandese. Probabilmente dirette a Aden e dintorni. Le due navi iraniane pare che passeranno domattina prestissimo ("ma  scusa, ci hanno appena detto che domani non passa nessuna nave da guerra", mah...) e che non sono passate stamani. Tante notizie differenti e un po' contrastanti, diciamo.
strane notizie...

Kalkal ormai lo abbiamo adottato e lui ha adottato noi. Oggi ci ha addirittura portato un vassoio di dolci (pare che l'agente gli abbia detto di curarci con riguardo) e noi, quotidianamente, gli offriamo il caffè del dopo pranzo. è ormai diventato un piccolo rito. Gli abbiamo scritto una nota sul suo book e lui, tutto contento, oggi ha fatto in modo di darci la corrente.
almeno questo non è strano!

In tutto 'sto cinema, meno male che c'è una connessione ad internet che riusciamo a scroccare dallo yacht club. La nostra preziosa antenna ci permette di connetterci da dentro la barca, senza dare nell'occhio e, soprattutto, in tutta comodità.
Così su AlJazeera seguiamo l'evoluzione della situazione generale di quest'area, seguiamo gli avvenimenti italiani, chiaccheriamo su skype con gli amici, facciamo mail, cerchiamo i voli per tornare a casa dalla turchia, trattiamo i prezzi per il marina in turchia...

deciBelli connessi (e in std-by)

Nessun commento:

Posta un commento