mercoledì 24 febbraio 2010

novità a salalah

..sì, ci sono novità, e più d'una:

1) le batterie ci stanno mollando. SHIT!
durante il phuket-uligamu avevano, effettivamente, avuto un comportamento bizzarro, alle volte.
qualche strana avvisaglia meno subdola ce l'avevano data anche durante l'Uligamu-Salalah.
l'altra sera si sono definitivamente dichiarate. siamo usciti alle 5 con le batt a 12,4 e siamo tornati alle 9 con le batterie a 9,6!! ora è solo questione di tempo e saranno morte, solo che loro mica ti mollano piano piano...loro ti danno qualche avvisaglia, qualche segnale poi, improvvisamente, muoiono. così abbiamo deciso di sostituirle (in realtà non c'è altra possibiltà) ma non ce le daranno prima di sabato. le batterie sono a Muscat, la capitale.
2) è arrivato il pezzo del pilota. provato. funziona. ora è solo da installare. ci pensiamo domani (cioè oggi per voi) :-)
3) sabato (giorno in cui arriveranno le batterie) arrivano anche gigi e irene che vorrebbero partire appena possibile perchè hanno un po' di fretta anche loro( devono essere entro il 15 mar a Port Sudan). quindi partiremo con loro: a questo punto domenica o lunedì partiremo col ns micro convoglio di amici (miaplacidus, gigi&irene, l'amel che c'è qui, un'altra barca che non c'è ancora e noi)! la decisione è presto presa.
4) i silent-blok del motore sono stanchi. questo è quello che è emerso dalla visita del meccanico. quindi ci toccherà sostituirli. ovviamente non stiamo a farceli spedire qui sennò non partiamo più. intanto li stiamo ordinando, poi ce li porterà carlotta in egitto...

Questo ritardo ci pesa veramente molto ma la necessità di sostituire le batterie ci fa mandare giù un po' meglio l'amaro boccone e, tutto sommato, non va neanche male. peccato solo per la finestra meteo che c'era da mercoledì a sabato sera...20 kt da sud per quasi 72 hrs...un vero peccato!

puff puff, pant...pant...dai che ce la facciamo...

deciBelli (piuttosto) indaffarati

***

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento