sabato 27 febbraio 2010

punto della situa

di ritorno a bordo si fa il punto della situa:

ieri ci siamo occupati del pilota elettrico e del motore. il pilota è perfetto (siamo anche usciti a provarlo e a settarlo), il motore è "tamponato". tamponato nel senso che i silent-blok sono messi maluccio e le vibrazioni si ripercuotono soprattutto sulle cinghie che si usurano oltremodo. abbiamo bisogno di nuovi silent-blok (i supporti su cui poggia il motore, per chi non sa cosa sono). Come ci è stato consigliato dal meccanico amico di Matteo, abbiamo fasciato col nastro da pacchi (4 rotoli!) i piedi del motore per tenerlo più "agguantato" sui suoi supporti. Una riparazione di fortuna efficace che deve reggere fino in Egitto, dove Carlotta in valigia dovrebbe avere quelli nuovi. Cercheremo di non affaticarlo troppo e di aiutarlo il più possibile. Povero motore, non ha neanche 5000 hr ma ha 17 anni di onorato servizio. É venuto il momento di occuparci di lui, il prossimo cantiere bisognerà tirarlo fuori e farlo ricondizionare alla Yanmar così tornerà come nuovo, ed ecco il primo lavorone per il cantiere del 2010/11...
le batterie dovremmo recuperarle domani o al peggio domenica mattina, quello dovrebbe essere un lavoro veloce perchè sono identiche a quelle che ci son su ora.
Gigi e Irene arrivano domani sera/notte. Domenica spese, rifornimenti e pianificazione della tappa con tutti i vari risvolti del caso.
Lunedì si parte!
Dai che ce ne andiamo di qua!
'nch'allah

Nessun commento:

Posta un commento