lunedì 8 febbraio 2010

ultimo giorno a Uligamu

uligamu, maldives
(3° giorno di sosta)

bene, eccoci qui.
oggi siamo riusciti a fare nafta e acqua tramite il tipo a terra (un certo Imad, molto efficiente, disponibile e cortese) che ci ha fatto arrivare un doni (lo stesso che ha portato Marco l'altro giorno) carico di taniche di acqua e nafta alle 9 del mattino, come pattuito. tramite lo stesso Imad (che fa un po' da agente) abbiamo fatto i documenti di uscita e la spesa. tornati bordo si tira su l'ancora e si esce a fare i giri di bussola del nuovo elettrico per un'oretta, così domani sarà tutto in forma. speriamo perchè c'è ancora un piccolo bug a livello software. presto lo sistemeremo. aspetto un dettaglio di programmazione dai tipi Raymarine.
stasera si va in spiaggia con le altre barche a fare 'sto BBQ, vedemo un po' quali saranno le impressioni reciproche, fatta la dogana abbiamo dritto a stare qui ancora una notte e scendere anche a terra! come sono rilassati da 'ste parti.
la coppia americana viene su per il mar rosso ma partirà tra qualche giorno, farà il mediterraneo in estate e traverserà l'atlantico in novembre...
l'olandese solitario ha un problema all'alternatore e così partirà un giorno dopo., staserà ci racconterà di sicuro.
domani siamo "free spirit", il catamarano americano con su Amy, "Alexandra" (l'altro olandese di cui ancora non abbiamo visto la tipa) e noi.
Nel frattempo si è instaurato un flusso da nord, poca aria ma un flusso dichiarato. stringeremo mure a dx il più possibile che, tutto sommato, quando c'è poca aria (5-7kt)non è male che sia un po' sul muso e aspetteremo che il vento, rinforzando, giri gradualmente a NE, come fa di solito in questi casi da queste parti.

vi faremo sapere.

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento