giovedì 4 marzo 2010

2 giorno - aggiornamento

..beh, vista la cippa, oggi grandi pulizie. in coperta a tirar via la zzella di Salalah e sottocoperta aspirapolvere, frigo, check e pulizia frutta e verdura...insomma tipiche pulizie da giornata a motore. In frigo la roba è così ghiacciata che lo abbiamo spento, sennò è da indigestione.
Il gruppo, che si è sfaldato durante la notte, si sta ricompattando proprio ora, visto che cominciano ad esserco in giro i famosi barchini dei pescatori...comunque tutto tranquillo: Miaplacidus ha scambiato sigarette e coca cola per un tonno, l'Akoya si è fatto mandare i pescatori dal miaplacidus in mod da avere del pesce fresco. Pescatori, brava gente. Oggi si pensava: con 'sta storia dei pirati chissà quanta brava gente viene trattata a pesci in faccia, addirittura a casa loro...sicuramente qualche balordo in giro ci sarà anche, ma questi lo vedi da lontano che stanno sudandosi la pagnotta.
Sempre a motore, ma una bava di vento da S si sta alzando, dovrebbe girare lentamente SE e rinforzare. speriamo perchè è una noia mortale navigare a motore...e meno male che il pilota elettrico nuovo funziona alla perfezione ora.
Intanto si mangia tzatziki (o come si scrive) e omelette al formaggio, con 'sto caldo non si riesce a fare di più.
La corrente contraria non ci ha ancora abbandonato, ma finalmente abbiamo passato Ra's Fartak e ora siamo a 440 miglia da Aden. Stress emotivo a bordo: zero, solo un po' di noia...tant'è che i due "cudighel" (i due bergamaschi di bordo), incapaci di stare con le mani in mano, si sono messi subito a produrre buste portatabacco, coperture per iPod, etc...
Stiamo per entrare nella zona più a rischio (tra i 49° e i 46° di longitudine), ma è tutto tranquillo da 'ste parti, il gruppo è compatto e, ora che siamo tutti a motore, forse riusciremo a tenere la formazione un po' meglio di quanto abbiamo fatto fin'ora.
Oggi grandi docce sullo specchio di poppa, grandi pisolini e tanto relax.
addirittura due report in un giorno...tanta roba, eh?

deciBelli smotoranti

***

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

Nessun commento:

Posta un commento