domenica 21 marzo 2010

giornata cuscinetto

i ragazzi sono partiti. sob :-(
ma non crediate che non si siano schizzati come si deve, 'stamattina mentre scendevamo a terra col dinghi. eh sì, al mattino c'erano i soliti 25kt abbondanti e così la discesa a terra è stata bagnata come tutte le altre discese a terra di questi giorni a Safaga...saluti, abbracci fraterni e un pelo di commozione. normale, dopo un viaggio così intenso.
Oggi giornata di sciallo totale alla Kite-House con i monelli: giochi con la sabbia, bagnetti (anche se l'acqua è piuttosto freddina), pranzetti e...gita sul cammello! ogni promessa è un debito, del resto, anche se promessa di marinaio.
Abbiamo recuperato le nostre birrette, prelevato i soldi al bancomat e -udite udite- il vento è finalmente calato a 10/15kt, girato a NW e il barografo finalmente fa una curva decente, incredibile! quindi domani si salpa, alla volta di Sal Hashish, una 15ina di miglia da qui, dove c'è un reef splendido e dove faremo bagni e bagnetti con le maschere.
Grandi saluti e abbracci anche con i ragazzi della Kite-House che ci hanno davvero accolto in un modo splendido. Quando ritorneremo da queste parti sarà senz'altro fantastico ripassare di qui...non oso immaginare le feste che ci faranno Walid, Charlie, Tito, il cuoco (di cui non ricordo mai il nome), Bob e gli altri. bella storia, mentre negli alberghi qui vicino ci guardavano con sospetto alla Kite-House grande atmosfera di sincera amicizia (www.7bft-kitehouse.com).
Stasera abbiamo anche conosciuto l'abitante della barchetta che si è ormeggiata non lontano da noi. è un australiano (o almeno così credo) che 'sta salendo verso N anche lui. Ovviamente anche lui salperà domani.
si riparte!
altro giro, altra corsa.

deciBelli in partenza

***

----------
radio email processed by SailMail
for information see: http://www.sailmail.com

1 commento:

  1. belli tutti carucci col cammello chissa' come so contenti i monelli.....interessante il posto dove state andando cerca di scoprire xche si chiama cosi?!?!?!?!.saluti atutta la famigliola navigante.leo

    RispondiElimina