mercoledì 24 marzo 2010

fermi a Marsa Abu Makhadiq

pos 27°02'N 33°54'E
Marsa Abu Makhadiq

a 1,7 miglia dall'ancoraggio precedente (grande navigazione!), concentrati a fare bagni e bagnetti in ritmo t o t a l m e n t e famigliare. Scendiamo a terra con palette e secchielli, raccogliamo conchiglie, cuciniamo pizze...diciamo che ci godiamo questi giorni di poco vento al massimo.
Da queste parti, purtroppo, l'edilizia alberghiera è davvero selvaggia e senza nessuno scrupolo. Bisogna sforzarsi di non vedere gli obrobri che devastano le bellissime coste. Sì, è vero, l'egitto basa la sua economia sul turismo e su queste costruzioni, ma è davvero un pugno nello stomaco vedere tutti questi alberghi, dal dubbio gusto, spuntare come funghi ovunque.
Meno male che come ti metti una maschera lo spettacolo è davvero meraviglioso. Il mar rosso è uno dei mari più belli al mondo, e comunque l'unico che ricorda le bellezze del sud pacifico. in 3 metri d'acqua c'è un universo di pesci tropicali e una vita molto attiva. Quindi ci godiamo la famiglia, i bagni e i piccoli mostri al massimo...siamo così felici di essere tutti qui a bordo dopo tutto questo tempo! così ce la scialliamo, eccome se ce la scialliamo...per di più gli egiziani sono persone molto, molto amichevoli. c'è un bel feeling. siamo sempre più convinti della scelta di lasciare deciBel qui un annetto, avremo la possibilità di goderci appieno questo mare stupendo e questo paese così bello (albergoni a parte).

deciBelli sciallati

***

Nessun commento:

Posta un commento