domenica 28 marzo 2010

domingo

...e oggi è il primo giorno che passo tutto da solo da parecchio tempo
a questa parte.
beh, tanto per cominciare ho fatto il visto, mi hanno dato un anno
multiple-entry. YEAH! (costo: 92 lire egiziane, circa 12 euri, per gli
amici naviganti interessati a fare altrettanto).
ci sono volute tre ore, di cui neanche una di fila...per certe cose
qui funziona meglio che in Italia...
nel pomeriggio è venuto a bordo Hamdy, l'agente di fantasia (questo il
nome dell'agenzia) che ora farà tutto lo sbattimento per il permesso
per deciBel. domani, al massimo dopodomani, dovrebbe essere tutto ok.
sembra siano sufficienti una 40ina di dollari al mese, si pagano 4
mesi per volta. SPETTACOLO!
intanto ho praticamente finito di sciacquare le robe in coperta, da
domani attacco i motori e la pulizia sottocoperta. ormai il più è fatto.
ho anche beccato le dritte giuste per fare il lavoretto al motore (che
ha bisogno di coccole straordinarie), e un posticino dove potremo
rifare alcuni dei materassi di bordo. questo genere di cose costa
veramente poco, Jérome (il tipo dell'Amel) mi ha raccontato che hanno
rifatto un generatore per 2500 lire egiziane, neanche 400 euri! da noi
ce ne sarebbero voluti quasi 3000!
e poi ho trovato un posticino dove hanno delle cose di antiquariato
nautico a prezzi davvero interessanti, mi sa che prima o poi una bella
luce di fonda di ottone entrerà in procaccini...
ah, oggi ho anche cambiato la carrozzeria al mio vecchio nokia per 15
lire, da noi è un modello fuori uso.
grande egitto!

deciBello vistato

Nessun commento:

Posta un commento